Inserisci sotto la tua richiesta per verificare le nostre migliori offerte oppure chiamaci al (+39) 055 229297
Il Residence


 

Il complesso del Residence I Colli è immerso nel verde di un parco delimitato dal Viale dei Colli, ad un passo da Porta Romana e a pochi minuti dalla zona pedonale.

 

Il parco è abbellito da vialetti, siepi, lecci e tigli; emerge per incanto una fontana ottocentesca decorata da festoni e da un putto di marmo, simbolo del Residence.
Gli appartamenti, elegantemente arredati e completamente autonomi, conservano gran parte dei mobili originali e sono dotati di tutti i comforts.

 

Gli ospiti potranno visitare i musei per i quali Firenze è famosa nel mondo prenotando le loro visite direttamente alla reception, oltre a partecipare a gite organizzate nelle incantevoli località toscane vicine a Firenze.

 

La villa dell'Ammiraglio di Squadra Carlo Pignatti Morano di Custoza, che è stata ampiamente ristrutturata nel tempo dai nipoti: Carlo U. Quinterio Brentano (regista) e Francesco M. Quinterio Brentano (prof. di Storia dell'Architettura), ha ospitato nel secolo scorso il grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel, Costanzo Ciano, il grande poeta “il Vate” Gabriele D'Annunzio e personaggi della cultura quali il Prof. Richard Offner “discepolo di Berenson”, Ursula Schlegel (direttrice museo di Berlino) e più recentemente i premi Oscars Roberto Benigni (attore) e Vincenzo Cerami (sceneggiatore), Paolo Giuranna (sceneggiatore), gli attori Danny De Vito e Joe Mantegna (protagonista del film Pontormo), i registi James Jvory (Room With A View ) e Jimmy Burrows (regista e produttore di Hollywood), gli astronauti Roberto Vittori e Carlo Gheri oltre ad alcuni premi nobel della Fisica Nucleare.