Inserisci sotto la tua richiesta per verificare le nostre migliori offerte oppure chiamaci al (+39) 055 229297
Il Chianti

Una vacanza  sulle colline in Toscana non può ritenersi tale senza un Tour attraverso la regione del Chianti, con i suo dolci declivi coltivati a vigneti, dai quali si ricavano gli ottimi vini conosciuti in tutto il mondo. 

Alte mura, torri merlate e bellissimi manieri costellano le campagne, rendendo questo territorio unico. 

Percorrendo l’antica Via Francigena per raggiungere Siena  incontriamo il caratteristico paese di Greve in Chianti, i castelli di Mugnaia e di Querceto (entrambi antiche fortezze longobarde), il Castello di Meleto e il Castello di Brolio (del famoso Barone Bettini Ricasoli che nel’800 iniziò la prima produzione moderna del Chianti Brolio). 

Degno di nota il paese di Castellina in Chianti con la sua Rocca costruita dai Fiorentini per poi deviare verso il paese di Panzano, celebre nel mondo per “le bistecche alla Fiorentina”

Proseguendo nella strada del Chianti si raggiunge Certaldo, patria del grande poeta Giovanni Boccaccio vissuto nel XIV° secolo. 

A soli 14 km appare all’improvviso San Gimignano, la città medioevale più visitata in Toscana, con le sue 14 torri miracolosamente conservate e le sue chiese del XII° secolo e a poca distanza troviamo Volterra, città etrusca che possiede ancora oggi un arco d’ingresso del IV°secolo A.C. e palazzi del 1200, musei d’arte sacra e pinacoteche.